Mentre i dati del contagio migliorano non si possono, però, non registrare alcuni casi emblematici della pericolosità di questo virus per tutti, giovani compresi.
E’ di poche ore fa la notizia del ricovero in terapia intensiva, all’ospedale pediatrico Bambin Gesù nella sede di Palidoro, di un ragazzo di 15 anni. In totale, sono 17 i ricoveri al Centro Covid di Palidoro, di cui 10 bambini e 7 mamme. Un bimbo di 2 anni clinicamente guarito è stato dimesso nelle ultime ore.
In provincia di Rieti invece il virus ha ucciso il comandante della Tenenza della Guardia di finanza di Antrodoco. Si tratta di Salvatore Balbi e aveva solo 57 anni. La notizia è stata diffusa dal ministero della difesa, dove il sottosegretario di Stato Angelo Tofalo esprime “sentimenti di profondo cordoglio e partecipazione al grave lutto che ha colpito la grande famiglia delle fiamme gialle. Il mio pensiero – scrive Tofalo – va a tutte le persone che piangono i propri cari in questo momento di grave crisi per tutto il Paese”.