Sono 11 i casi accertati di positività comunicati oggi dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle. Tutti in convalescenza nel proprio domicilio, sono residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 6 a Viterbo, 1 a Bolsena e 4 a Celleno. Degli ultimi casi registrati a Celleno, 2 sono ospiti della casa di riposo Villa Noemi e 2 hanno un link epidemiologico già noto.
A questi 11 casi occorre aggiungerne altri 2 certificati in strutture sanitarie extra Asl: una cittadina residente nel comune di Oriolo Romano e una di Corchiano.
In totale, i casi di positività nella Tuscia salgono a 397.
“La Asl – si legge in una nota – comunica inoltre il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di una paziente di 82 anni, ospite di Villa Noemi e ricoverata da giorni al reparto di Malattie infettive Covid-19”.
Sempre iggi è stata comunicata la guarigione di 6 pazienti, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni. I cittadini sono residenti 3 nel comune di Viterbo, 2 a Piansano, 1 a Tuscania.
Al momento, delle persone refertate positive 308 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 23 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 10 nel reparto di medicina Covid, 3 in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani. Sale a 25 il numero delle persone negativizzate e sale a 11 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.