Tutti a casa oggi e domani. Controlli in tutta la provincia per evitare che a qualcuno venga la tentazione. Misure rafforzate soprattutto in prossimità delle località turistiche, come Tarquinia e Montalto di Castro, con posti di blocco sull’Aurelia. Ma anche a Civita di Bagnoregio, zona lago Bolsena e zona lago di Vico.
“Lancio di nuovo un appello. Dai dati che arrivano da Info-mobilità Lazio – scrive sui social il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, troppe persone sono in circolazione. Rischiamo di nuovo un’impennata di contagi. Ringrazio le forze dell’ordine per i numerosi posti di blocco, ma l’irresponsabilità di alcuni rischia di mettere a repentaglio tutta un’intera comunità e i sacrifici fatti. Il rischio contagio non è finito. Bisogna stare a casa”.
Dicevamo dei controlli. Previste ispezioni a tappeto a Tarquinia, dove il sindaco Alessandro Giulivi ha disposto la chiusura totale del litorale, impedendo l’accesso a San Giorgio, Sant’Agostino e Marina Velka. Tra oggi e domani le forze dell’ordine si alterneranno con la Protezione civile per perlustrare tutta l’area 24 ore su 24. In campo lo stesso sindaco, che perlustrerà il territorio in elicottero.
