La Asl di Viterbo, a seguito della refertazione di ieri di positività di 31 persone collegate alla casa di riposo Villa Noemi di Celleno, di cui 26 ospiti e 5 operatori, “dalle prime ore di questa mattina – si legge in un comunicato – è presente presso la struttura con un team multiprofessionale composto da infettivologi, pneumologi, igienisti e geriatri. Tale attività è finalizzata a definire i percorsi assistenziali personalizzati per ogni ospite della casa di riposo. In totale i casi di positività accertati e collegati a Villa Noemi sono 38”
Al momento, nessun ospite necessita di cure ospedaliere. “Tuttavia – specifica la Asl – nel caso in cui le loro condizioni cliniche lo richiedessero, è stato da subito indentificato un percorso dedicato, con l’eventuale coinvolgimento in tempo reale dei reparti Covid-19 di Belcolle”.
Gli ospiti della casa di riposo, ad oggi negativi al Coronavirus, sono stati trasferiti in una struttura esterna a Villa Noemi. Per tutti gli operatori della casa di cura, sottoposti a tampone nei giorni scorsi, anche se con referto negativo, è stato attivato il regime di isolamento domiciliare fiduciario e sono state rese operative tutte le misure di prevenzione e di protezione necessarie al contenimento della diffusione del virus.
In queste ore il Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo sta effettuando ulteriori accertamenti nelle altre 2 case di riposo presenti a Celleno.