Dei 12 nuovi positivi 7 sono ospiti della casa di riposo Villa Noemi di Celleno, dove l’altro ieri, tramite il Team operativo coronavirus, la Asl ha provveduto ad effettuare i tamponi su tutto il personale e su tutti gli ospiti della struttura. Ulteriori tamponi saranno effettuati nella giornata di oggi.
“Contestualmente – si legge in un comunicato della Asl – sono state comunicate al responsabile della struttura le disposizioni immediatamente esecutive per il contenimento dell’infezione, anche per gli ospiti non in isolamento. All’interno della casa di riposo è stata individuata un’area dedicata per gli ospiti positivi con la presenza di personale dedicato e dotato di adeguati dispositivi di protezione forniti dalla Asl di Viterbo. Attualmente il quadro clinico dei pazienti non desta particolare apprensione ed è costantemente monitorato”.
Per tutti gli operatori della struttura, sottoposti a tampone, è stato attivato il regime di isolamento domiciliare fiduciario e sono state rese operative tutte le misure di prevenzione e di protezione necessarie al contenimento della diffusione del virus.