Il Museo della città civico e diocesano di Acquapendente è stato inserito nell’iniziativa nazionale #iorestoacasa promossa sul sito del Mibact. Si tratta dell’unico museo comunale della provincia di Viterbo a comparire insieme ai siti ministeriali.
La cultura non si ferma è la nuova pagina del sito del Mibact che consente di aggregare le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale. Storici dell’arte, archeologi, archivisti, bibliotecari, restauratori, architetti, autori, scrittori, attori e musicisti rivelano inediti, classici, capolavori, curiosità, segreti e il dietro le quinte delle loro istituzioni. Si tratta di una ricca offerta culturale fruibile da casa che permette agli italiani di rimanere in contatto con l’arte e la cultura anche in questa difficile circostanza.
Il Mibact, insieme a tutte le altre realtà culturali che vorranno partecipare, mette a disposizione questa pagina per rendere disponibili on line i diversi contributi e gli appuntamenti ed i contenuti sono in continuo aggiornamento.
“Siamo ben felici – commentano il sindaco Ghinassi e il direttore – di essere stati compresi e di partecipare a questa bella iniziativa”.