19 marzo 2020 Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla sanità Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale con i direttori generali delle Asl.
“Siamo in guerra e stiamo combattendo. Abbiamo messo in campo – ha detto l’assessore – 5 Covid Hospital per un totale di mille posti solo su Roma. L’andamento del trend nella nostra Regione è inferiore al 20%, ma nei prossimi giorni ci aspettiamo un lieve incremento. Oggi registriamo un dato ancora costante con 99 casi di positività e 6 decessi. La nuova app della Regione LazioDrCovid in collaborazione con i medici di medicina generale, ha già registrato 5.617 utenti ovvero pazienti che hanno scaricato l’applicazione e 649 medici di famiglia collegati. Scaricabile per utenti Android su Play Store, a breve anche per utenti Apple”.
Escono oggi dalla sorveglianza in 2.565, che hanno terminato la quarantena.
Per quanto riguarda la Asl di Viterbo 12 nuovi casi positivi. 310 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Entro domani disponibili ulteriori 3 posti di terapia intensiva. Entro il 21 marzo ulteriori 8 posti di malattie infettive.