Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato la videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali di Asl e Aziende ospedaliere. Da oggi alla videoconferenza si aggiungono anche i rappresentanti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
“Rispetto a ieri – ha reso noto l’assessore – registriamo 50 nuovi casi di positività, ma c’è anche un incremento delle persone uscite dalla sorveglianza che sono 411″.
Tra le altre novità rese note da D’Amato: Azienda ospedaliera Sant’Andrea, il 20 marzo saranno attivati ulteriori 20 posti di terapia intensiva; Policlinico Gemelli, da lunedì mattina attivi 21 posti di terapia intensiva e 28 posti di malattie infettive più 2 hospital; Ares 118, domani mattina verrà attivata una seconda centrale per il numero verde dedicato al Covid-19 l’800.118.800; Policlinico Tor Vergata, domani saranno attivati ulteriori 8 posti di terapia intensiva e dal 17 marzo ne saranno attivati ulteriori 16.