Dei tre nuovi casi di Coronavirus comunicati dalla Asl uno è a Oriolo Romano, l’altro a San Lorenzo Nuovo e infine il terzo riguarda un’infermiera di Belcolle.
A San Lorenzo Nuovo è stato colpito un uomo che in realtà è di Montefiascone. Si è sentito male mentre si trovava a casa della figlia. Si tratta di un 67enne. Prima è stato portato all’ospedale del Acquapendente, quindi è stato trasferito a Belcolle con tutte le precauzioni del caso.
A Oriolo Romano invece si tratta di una persona non del posto ma ospite in paese. L’annuncio lo ha dato lo stesso sindaco Emanuele Rallo: “Poteva accadere. Ora ancora più serietà. Ne usciremo. Forza Oriolo, vogliamoci bene dimostrandolo con i nostri comportamenti. Oggi sembra tutto difficile, giorni migliori però torneranno. Non abbandoniamo a sciocchezze e facile. Auguri di cuore alla persona malata e alla sua famiglia. E forza a tutti noi”.
“Nella giornata di oggi si legge invece sul sito del Comune – la Asl ha comunicato la presenza di un caso positivo di una persona non residente ospite nel nostro Comune. La persona in questione è già in miglioramento, e inviamo a lui e alla sua famiglia auguri di pronta guarigione. Sono state predisposte con le autorità competenti le misure del caso, ed è in corso l’attività di sorveglianza sanitaria. Invitiamo la cittadinanza a rispettare le norme già previste dai decreti e a mantenere comportamenti adeguati.
Le misure esistenti sono ragionate proprio per evitare il diffondersi del virus. L’invito è a restare nella propria abitazione. Ne usciremo, con serietà, rigore e determinazione. Forza Oriolo”.