E’ un’ematologa il medico ricoverato in terapia intensiva a Belcolle per Coronavirus. In base al quadro epidemiologico ricostruito dalla Asl, avrebbe avuto contatti con il medico di malattie infettive già risultato positivo la settimana scorsa ed attualmente in isolamento domiciliare. Il medico in questione, il dottor Monarca, come si ricorderà è il fratello del docente di agraria ricoverato allo Spallanzani.
Con l’ematologa salgono a sei i casi di contagio nella Tuscia ufficializzati dalla Asl, che diventano in realtà sette se si aggiunge un allenatore di basket, residente in un paese della provincia e lavora anche a Montalto di Castro. Anche questo viene dato ormai per certo, ma va detto che ufficialmente la Asl dovrebbe renderlo noto solo nella giornata di domani.
Ma non finisce qui. Secondo indiscrezioni ci sarebbero inoltre altri tre casi. Uno in particolare è a Montefiascone: il paziente al momento è ricoverato allo Spallanzani. Un altro infine a Civita Castellana.
Ricapitolando: sette casi accertati e altri quattro non ancora ufficializzati – sebbene tutto lascia intendere che purtroppo sia così – perché si è ancora in attesa dell’esito del secondo tampone.