Alla Asl servono medici e infermieri in più. Come accade per il resto dell’Italia, l’azienda è in cerca di infettivologi da impiegare nelle prossime settimane.
Nel frattempo, per richiamare personale a Belcolle, è stata disposta anche la chiusura delle attività di day surgery e chirurgia ambulatoriale presso i presidi di Montefiascone e Ronciglione. Il provvedimento varato dalla Asl dispone inoltre la chiusura degli stessi presidi di Montefiascone e Ronciglione dalle 21 di sera alle 7 di mattina.
Ma non finisce qui: decisa la revoca delle ferie e dei permessi di tutto il personale sanitario e di supporto. Inoltre, chiuso il servizio di preospedalizzazione per impiegare il personale a Belcolle. Chiusi i corsi di laurea dell’Università La Sapienza: anche in questo caso il personale verrà impiegato per la cura dei pazienti.
“Gli interventi di recupero delle risorse umane – spiega la Asl – sono strettamente necessari per fronteggiare l’emergenza attuale in questo momento particolarmente difficile per il nostro Paese”.