Per salvare l’Istituto agrario di Bagnoregio Fratelli Agosti servono due treni della Roma Nord in più la mattina: uno con partenza alle 4 dalla stazione di Catalano e arrivo a Viterbo alle 5.17, l’altro con partenza alle 5.40 sempre da Catalano e arrivo alle 6.57. E’ la proposta dell’associazione Trasportiamo ad Atac, condivisa con la direzione scolastica.
Come si ricorderà, lo storico Istituto agrario rischia da settembre una vera e propria emorragia di iscritti a causa della mancanza di collegamenti. Infatti, con le attuali corse dei treni della Roma Nord gli studenti della Bassa Tuscia non riescono ad arrivare in tempo a Viterbo per prendere la coincidenza bus per Bagnoregio. Nella proposta di Trasportiamo è previsto anche un slittamento alle 14.50 del treno da Viterbo-viale Trieste delle 14.21, sempre per consentire agli studenti che escono da scuola di ritornare a casa in orari decenti.
Da settembre l’entrata in vigore del nuovo orario ha reso la vita un inferno a pendolari e studenti, studenti che ritengono leso il loro diritto allo studio.

