Il Comune di Viterbo cerca un nuovo dirigente per l’urbanistica. Pubblicato l’avviso, per presentare le domande gli interessati hanno tempo fino al 27 febbraio. L’architetto Massimo Gai, attualmente reggente del settore, rimarrà solo ai lavori pubblici.
Un settore cruciale, quello dell’urbanistica, e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi visto che c’è da gestire il bando periferie, che, come stabilito a suo tempo dal governo Gentiloni, che lo ha ideato e finanziato, dovrà portare a Viterbo quasi venti milioni di euro. Per ottenere il risultato vanno però presentati i progetti secondo lo scadenzario fissato da Palazzo Chigi e va detto che finora il Comune non ha prodotto tutto ciò che avrebbe dovuto. Si spera che con la nomina del dirigente alla pratica venga impressa la giusta accelerazione per non perdere questa importante opportunità.

