Il cibo servito nelle mense scolastiche non piace né ai bambini né alle maestre. Così la minoranza consiliare di Civita Castellana, che, “dietro segnalazione di molti genitori e docenti, ha chiesto l’immediata convocazione della quarta commissione per capire quali azioni l’amministrazione intenda intraprendere per risolvere un problema”. Problema che, sottolineano i consiglieri di Forza Italia, Pd, Rifondazione e M5S, “sta creando grossi disagi nelle famiglie civitoniche con bambini in età scolare”.
“E’ singolare – affermano – che l’assessore Alberto Cataldi intervenga pubblicamente per la tutela dei bambini solamente dopo che abbiamo protocollato una richiesta di convocazione urgente della quarta commissione per parlare del grave disagio manifestato da alcuni bambini, genitori e maestre per il cibo che viene servito nelle mense scolastiche”, scrivono ancora Claudio Parroccini, Yuri Cavalieri, Simone Brunelli, Vanessa Losurdo, Maurizio Selli e Maurizio Serafinelli, augurandosi la presenza del vicesindaco alla riunione. Alla quale parteciperà anche lo chef Crescenzo Nigro nella sua qualità di incaricato di controllo del comitato mensa.
“La tutela dei bambini è una priorità che non può essere trascurata – conclude l’opposizione -. Per questo chiediamo che la commissione sia convocata nel minor tempo possibile”.