Arena torna a vestire i panni di Babbo Natale. L’altro giorno, conciato come lo vedete nelle foto, è arrivato così a Ponte dell’Elce. De gustibus. Certo è che mentre lui si traveste, in città divampano più insidiose che mai le polemiche. Vengono girati video, poi pubblicati sui social, in cui si vede il centro storico in alcuni punti praticamente deserto di sabato sera a quattro giorni dal Natale o vengono scattate foto che hanno dell’incredibile.

Guardate questa: piazza delle Erbe sabato pomeriggio. Il commento, ovviamente ironico: “Il problema di questa piazza erano le luminarie sulla fontana. Per fortuna è stato risolto”. E ancora: “Aridatece la Nunzi”.

O ancora, osservate questa immagine: parcheggio da 200 posti. “Aperto per i giostrai, chiuso per il natale”. “Inoltriamo uno sfogo – scrivono sulla pagina Viterbo Centro Storico Chiuso -. Sono 2 anni che è fuori servizio. Chi è il responsabile di ciò? Avete idea del danno economico che comporta agli operatori del centro? Non era meglio che la politica avesse pensato alle solite marchette lasciando libero quel parcheggio che ci stava prima? Ad ogni intervento si perdono posti auto. Faul (dentro le mura) contava 600 posti auto, dopo la ‘riqualificazione’ ne conta poco più di 200. Fuori la porta organizzate bene ci entravano 200 macchine, ora 0, ma tutto ciò servirà per farcele entrare forse 220. Politici e dipendenti mandateli a zappare”.
Insomma, caro Arena, vestiti pure da Babbo Natale, ma invece di quattro caramelle porta altri tipi di doni.