• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » E adesso si teme la debacle del Natale

E adesso si teme la debacle del Natale

21 Novembre 2019
La pubblicità del Christmas Village di Sutri

Mentre è prevista per domani l’inaugurazione in grande stile del Christmas Village di Caffeina a Sutri, si svolgerà stamattina in conferenza stampa la presentazione del Natale a Viterbo, affidato a Fantaworld. In Comune, nonostante la sicurezza ostentata dal sindaco Giovanni Arena, sono tutti molto preoccupati: temono infatti che la città non riesca a reggere il confronto con la creatura di Filippo Rossi, che a Sutri si prepara ad accogliere frotte di visitatori, provenienti, oltre che dalla provincia di Viterbo, soprattutto da Roma. Lo stesso servizio d’ordine predisposto alle porte dell’antichissima città collocata nell’estrema periferia della Tuscia lascia intendere che le attese siano in gran parte orientate in questa direzione, anche perché da quanto trapelato, oltre alle attrazioni tipicamente natalizie, sarà allestito una sorta di parco divertimenti con tanto di ruota panoramica, vecchio pallino di Rossi, che quest’anno ha trovato in Sgarbi il giusto sostenitore.

Il problema e che, anche se Palazzo dei Priori non c’entra proprio nulla con le vicende legali che stanno coinvolgendo gli ex soci del Caffeina Christmas Village, l’amministrazione potrebbe indirettamente pagare pegno a livello d’immagine per tutta la bagarre sollevata in questi mesi, nel senso che comunque il messaggio che passerà all’opinione pubblica sarebbe quello di un Comune che non è riuscito a trattenere in città la manifestazione a cui ha dato i natali. Molti agitati, secondo indiscrezioni, i Fratelli d’Italia, sia perché l’assessorato alla cultura e al turismo è roba loro, sia perché i vertici di Fantaworld sembrano in qualche modo politicamente vicini alla banda di Rotelli & C. Altrettanto agitato il dirigente del settore cultura e turismo, Luigi Celestini, che teme di rispondere di eventuali anomalie che il Tar (a cui Caffeina ha fatto ricorso per bloccare il Natale a Viterbo) dovesse riscontrare nell’avviso pubblico.

L’allestimento del Natale a Viterbo in ogni caso va avanti, sebbene al momento – ed è questo un altro motivo di preoccupazione – le attrazioni pronte sarebbero ridotte all’osso.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.