Giovedì 21 novembre alle 17, presso l’aula magna del Dafne dell’Università degli Studi, l’Aucs un film pluripremiato e suggestivo, fortemente legato ai temi dell’associazione e di fondamentale importanza per il nostro periodo storico: “Anthropocene” (Canada 2018, Documentario/Ambiente, 87’ ) di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier, Edward Burtynsky.
L’appuntamento è a cura delle associazioni Aucs onlus e Aucs studenti, gruppo sensibile al tema del cambiamento climatico e attivo nel Friday For Future, il grande movimento studentesco nato proprio in risposta all’attivismo di Greta Thunberg, che negli ultimi mesi sta spingendo migliaia di ragazze e ragazzi a scioperare il venerdì e a riunirsi nelle piazze di tantissime città per rivolgersi ai governi, chiedendo a gran voce azioni concrete contro i cambiamenti climatici e reclamando il proprio diritto al futuro.
Sarà presente alla proiezione Famiano Crucianelli, presidente del Biodistretto della Via Amerina e delle Forre. Il docu – film è una meditazione visivamente straordinaria su come l’uomo sia diventato la “forza naturale” più determinante nella trasformazione degli equilibri del pianeta.