L’incontro è stato fissato per stamattina alle 8. E già questa circostanza è un controsenso se è vero che stiamo parlando del faccia a faccia tra gli studenti universitari, accompagnati dal rettore Stefano Ubertini, e l’amministrazione comunale avente ad oggetto il “patto della notte”. Ovvero il coprifuoco imposto dal Comune ai locali del centro storico per venire incontro alla richiesta di tranquillità di residenti e bed and breakfast. Partecipano il sindaco Giovanni Arena e le assessore Antonella Sberna e Alessia Mancini.
Gli studenti contestano il provvedimento, il quale toglierebbe opportunità di svago ai giovani universitari, ma a lungo andare potrebbe rivelarsi anche un boomerang per i residenti dal momento che non invoglierebbe più le iscrizioni all’Università della Tuscia. Figuratevi se si diffonde la voce che Viterbo è un mortorio…
Come andrà a finire, al di là delle dichiarazioni che oggi rilasceranno il sindaco e le assessore, lo sapremo giovedì, quando le associazioni universitarie hanno convocato una conferenza stampa.