Cornuti e mazziati: è questo l’amaro bilancio di una frazione, Fastello, abbandonata dall’amministrazione comunale. Ieri sera un blackout che ha lasciato il paese al buio per molte ore. Certo, è colpa del maltempo, ma ciò va ad aggiungersi ad una serie di problemi mai risolti. Mai affrontati dal Comune nonostante le promesse e gli impegni.
La maggioranza si ricorda dell’esistenza di Fastello solo al momento delle feste patronali, per poi riporre puntualmente le questioni sollevate dalla popolazione nel dimenticatoio. Troppo pochi, i residenti, per poter contare, politicamente parlando. Non vale la pena spendere tempo per 80 persone. Detto fatto. Meglio rivolgere l’attenzione a pezzi più popolosi della città e a loro raccontare solo frottole.
Ma la situazione è grave, i nervi sono tesi vista l’incuria della frazione dove si deve fare lo slalom tra immondizia, strade dissestate, calcinacci e tanto, troppo altro. Per lo stato di fatto in molti si dicono pronti a fare qualcosa di eclatante. Una protesta in grande stile a Palazzo dei Priori.