File interminabili e mattinate ad aspettare per avere udienza e chiarimenti su una bolletta o un conguaglio o un qualsiasi servizio. Di nuovo polemiche su Talete e questa volta per il servizio, o meglio disservizio, offerto dai suoi uffici di via Romiti al pubblico.

I cittadini sono sul piede di guerra perché ogni mattina agli sportelli della società idrica è il caos. Come ieri quando alle 11 c’erano già 131 persone in fila, ammassate come bestiame prima di riuscire a parlare con uno sportellista. Una situazione impossibile, drasticamente peggiorata da quando è iniziata la stretta contro i morosi, che sulla carta doveva colpire solo i furbetti ma che invece mano a mano sta mietendo vittime ovunque. Molte le persone che in questi mesi hanno ricevuto bollettini e conguagli inspiegabili o si sono viste chiudere l’acqua senza nemmeno ricevere un benché minimo preavviso. Risultato: gli uffici sono stati presi d’assalto per chiedere chiarimenti, ma a quanto pare sembra quasi impossibile parlare con qualche impiegato visto anche il ridotto orario degli uffici: dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì. Insomma, già il servizio idrico fa acqua da tutte le parti, ci mancavano gli uffici intasati…