Terremoto in giunta? A breve, si mormora, possibile rimasto con assessori che vanno e che vengono. Non trova insomma pace l’amministrazione Arena, destinata a passare alla storia, non certo per la capacità di gestire la città e risolvere i problemi, ma per i continui cambi di casacca e adesso, a quanto pare, per una serie di mutamenti nella squadra di governo necessari, secondo molti consiglieri, per cercare di imprimere una svolta ad una attività stanca e contestata da gran parte dell’opinione pubblica.
Stamani il sindaco tornerà a riunirsi con i suoi. L’obiettivo è di trovare una quadra sulle variazioni di bilancio. Gli appetiti sono tanti, tutti mostrano denti ben attaccati all’osso, e non sarà per nulla facile fargli allentare la presa. Traballa, nel frattempo, secondo alcune indiscrezioni, la poltrona ai servizi sociali dell’assessore Antonella Sberna, in procinto di abbandonare Forza Italia per andare nel partito della Meloni. La seguirebbe in questa nuova avventura il cognato (fidanzato della sorella) Matteo Achilli. Per lei una delega minore. Al suo posto circola il nome di Isabella Lotti, compagna del coordinatore provinciale dei berlusconiani.
Insomma, dalla moglie di Sabatini alla compagna di Romoli: manco gli sceneggiatori di Beautifull sarebbero stati in grado di pensare una sceneggiatura più avvincente.