“Non è vero che il sindaco Sgarbi non ha più una maggioranza che lo sostiene.” Sottolinea Felice Casini e i sui consiglieri allontanati pochi giorni fa dalla maggioranza.
“È invece vero – rettifica Casini- che Matteo Amori, Nunzia Casini, Ferdinando Maggini e Roberto Zocchi, elementi fondamentali per la lista Rinascimento per vincere le elezioni di giugno 2018, sono rimasti (come già comunicato al sindaco) nel loro posto di appartenenza e cioè a sostegno del vicesindaco Casini. Quindi, avendo il sindaco dichiarato di avere dalla sua parte 3 fedelissimi assessori, come fa a sentirsi isolato? La maggioranza esiste: 4+3=7”.
Infatti, per Casini l’unico responsabile della situazione è il capo della ex-minoranza Lilli Di Mauro su cui spara a zero. “Ed ora la nostra riflessione-argomenta Casini-: forse la maggioranza non esiste nella mente del furbo Di Mauro che, da sempre, volendo ricoprire ruoli di prestigio al fianco del sindaco Sgarbi, si è nascosto dietro una finta opposizione dichiarata da lui “opposizione intelligente” fino ad arrivare ad oggi dicendo che il suo è un atto di responsabilità. Ma nei confronti di chi? Di chi non lo ha voluto ad amministrare un paese? O nei confronti dei 3 fedelissimi assessori del nostro sindaco? I 3 assessori si sono candidati nella lista Rinascimento, appoggiando di conseguenza il vicesindaco Casini”.
“Oggi, -continua la requisitoria di Casini- barattano il ruolo di vice sindaco con il non eletto candidato sindaco della lista avversa Lillo Di Mauro, per mantenere le poltrone per 5 anni invece di discutere di una turnazione come previsto nell’accordo pre elettorale dei loro assessorati, dando così, a tutti i consiglieri eletti nella lista Rinascimento, la possibilità di amministrare il paese, come espresso dal voto dei cittadini”.
“Tradire -concludono- coloro che hanno creduto e sostenuto la lista Sgarbi e il vice sindaco Casini è quanto di più politicamente scorretto si possa fare. Ricordiamo che Lillo Di Mauro ha perso le elezioni e non può rappresentare nel ruolo di vicesindaco la lista Rinascimento e tutto l’elettorato del binomio Sgarbi sindaco Casini vice sindaco”.