“Solo il risultato di fenomeni atmosferici più intensi del solito”. Così Giovanni Arena ha sentenziato sugli allagamenti avvenuti la scorsa settimana. Ma la tesi non regge e tutti si sono accorti che le scuse del sindaco sono una vera e propria “cazzata”.
“So’ i tombini, sindaco!!”, tuona un viterbese su Facebook. Il problema è che a Viterbo l’incuria regna sovrana e le caditoie sono in buona parte occluse. Basti pensare che, secondo una stima, su ottomila tombini solo duemila risultano sottoposti a manutenzione e dunque liberi. Per il resto ciaone. Per questo gli allagamenti. Dunque, quali fenomeni più intensi del solito… Qui l’unico fenomeno è Arena che fa finta di non vedere.
In campagna elettorale l’attuale maggioranza aveva assicurato che la città sarebbe cambiata. Ma dopo 16 mesi le cose sono peggiorate, toccando punti mai raggiunti. Nulla di nulla in campo. Non si è riusciti nemmeno ad assegnare l’appalto ponte per i rifiuti. Tabula rasa su tutti i fronti. Quindi, viterbesi rassegnatevi, compratevi i gommoni, i giubbotti di salvataggio e le paperelle: presto a Viterbo arriverà il mare.