Ha destato polemiche in Consiglio comunale, sempre per quanto concerne la festa di Santa Rosa, la diretta streaming gestita da Tele Lazio Nord con la regia più o meno palese di Gianmaria Santucci. Tutto ha preso le mosse dagli attacchi che sta sferrando da una settimana a questa parte il giornalista più bravo del mondo all’indirizzo del consigliere comunale di Fondazione.
Va detto però che, al di là delle critiche sui contenuti della diretta e sulla sua organizzazione tecnica, c’è molta curiosità sul perché di questa campagna stampa che, per modi e metodi, ricorda stagioni non proprio felici per la città di Viterbo. Il giornalista più bravo del mondo dovrebbe dirci per quale motivo – o in alternativa potrebbe spiegarcelo anche Santucci – si è creata questa situazione tra i due, che in passato ci risulta essere stati a lungo in intimità. Nessuno crede alla scusa dei rilievi estetici mossi dal giornalista più bravo del mondo, lui che dell’estetica, sebbene dica in giro che è un filosofo, si è sempre curato assai poco. E allora, lo ripetiamo: che c’è sotto? Quali equilibri è andato a intaccare Santucci? Qual è l’interesse che nessuno dei due ci dice e che sicuramente sta sotto questa campagna stampa, la quale, per alcuni versi anche fondata, lascia intravedere così palesemente tante cose non dette? In città sono in molti a nutrire questa curiosità. Si avanzano sospetti e si fanno ipotesi. I due litiganti ce la vogliono o no raccontare la verità?
Per ritornare al Consiglio, vanno registrati, durante la seduta, anche i passaggi ufficiali di Martina Minchella a Fratelli d’Italia, di Paola Bugiotti alla Lega e di Fabrizio Purchiaroni in Viva Viterbo al fianco di Barelli. Insomma, di amministrare decentemente non c’è verso, ma quando si tratta di gestire le poltrone sono tutti bravi.