Fino a domenica 15 settembre al borgo fantasma di Celleno più di 50 artisti di strada provenienti da tutto il mondo per l’annuale appuntamento del Teverina Buskers. In programma più di 30 performance di grande attrazione e con le star Soralino e Mr. Bang.

Il Teverina Buskers è giunto alla quarta edizione e nel suo genere è considerato tra i più importanti a livello nazionale. L’arrivo all’evento è facilitato da un apposito servizio navetta. Giocolieri, clown, trapezisti, acrobati, street band e truccabimbi offriranno al pubblico una grande finestra sul circo contemporaneo e l’arte di strada. Inoltre non mancheranno workshop e laboratori per bambini e adulti, espositori di artigianato locale e street food.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito.

Come detto, due i gruppi di spicco: la Compagnia Soralino e Mr.Bang. “Sicuramente – dice Simone Romanò, direttore artistico della manifestazione – la Compagnia di maggior risalto a livello mondiale è la Compagnia Soralino. Caio Sorana e Clément Malin si incontrano a Parigi a l’Académie Fratellini e fondano la compagnia nel 2015. Soralino ha tre creazioni all’attivo e ha presentato i propri spettacoli circa 200 volte in 10 Paesi e quest’anno ha partecipato al Festival Mondiale Due cirque De Demain, vincendo la medaglia di bronzo ed il premio Lido De Paris. Con questi premi si sono definitivamente affermati nella scena del circo mondiale ed è un grande onore ospitarli al Teverina Buskers Festival”.

“Altro artista di grande fama e rilievo – continua – è sicuramente Benjamin Delmas in arte Mr. Bang. Approdato in Italia nel lontano 2001 e lavoratore instancabile, ha partecipato a tutti i più grandi Festival Europei ed al momento è il protagonista del nuovo spettacolo di Arturo Brachetti Musicahall intour”.