Che la gente getti sigarette, lattine, bottiglie e cartacce dentro le fontane ci può stare. Non è giusto, ma succede sempre così in presenza di manifestazioni molto affollate, come il Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Ma che il Comune, a distanza di cinque giorni dall’evento, non abbia ancora rimosso tutti quei rifiuti è una cosa assolutamente scandalosa. Le foto pubblicate, riprese dalla pagina Facebook di Viterbo Civica, descrivono la situazione, ieri, della fontana di piazza delle Erbe. Una vergogna, non c’è altro da aggiungere. Una vergogna che va a sommarsi alla pessima organizzazione della festa, priva di qualsiasi cartellone di iniziative. Una cosa così non si era mai vista.
A dimostrazione di quanto il Comune non abbia fatto assolutamente nulla per mettere in piedi uno straccio di festa degna di questo nome arriva un’altra foto scattata nel tardo pomeriggio di ieri, sabato, mica lunedì, in via Marconi:

Il deserto. E meno che questo è il week end della Macchina di Santa Rosa, commenta, sconsolato un utente. Ad Arena e De Carolis chissà se stanno fischiando le orecchie.