• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » “Dateje foco e buttateli dalla finestra”. Razzismo social verso i 4 rifugiati che assisteranno al Trasporto dal Comune

“Dateje foco e buttateli dalla finestra”. Razzismo social verso i 4 rifugiati che assisteranno al Trasporto dal Comune

29 Agosto 2019

“Dateje foco e buttateli dalla finestra”. E’ il commento di un “pio” viterbese, verosimilmente cattolico, cristiano e devoto di Santa Rosa, alla notizia che 4 rifugiati per motivi umanitari assisteranno al Trasporto della Macchina da Palazzo dei Priori. Per ospitarli, come si sa, hanno infatti messo a disposizione i loro posti i consiglieri comunali Fabrizio Purchiaroni e Giacomo Barelli.

Aprite cielo. Alcuni sono subito insorti, vomitando insulti irripetibili. Quello riportato sopra infatti non è che uno dei commenti con cui è stata accolta la notizia. I social si dimostrano dunque, ancora una volta, per quello che sono: una fucina per tantissimi idioti. Una prateria senza confini per liberare gli istinti più bestiali.

Il gesto di Barelli e Purchiaroni (Forza Civica), che i posti in realtà li hanno dati all’associazione di promozione sociale Kyanos, e questa a sua volta li metterà a disposizione dei quattro immigrati, ha nobili motivi, quelli dell’integrazione, ma a qualcuno non va giù e allora ecco che le belve da tastiera si scatenano. Per fortuna si trova però anche qualcuno che in questo Paese ha ancora del senno: “Quanti commenti schifosi – scrive un utente -. Voi, immagino, sarete tutti credenti cattolici praticanti… Vergognatevi”.

E infatti bisogna proprio vergognarsi. Con quale faccia, ci si chiede, uno può professare la propria fede verso Santa Rosa e poi dire certe cose? Dispiace per le ingiurie ricevute dai quattro ragazzi, che però possono stare tranquilli: l’Italia è fatta anche di altro, non è tutta così. C’è un Paese solidale e tollerante, forse meno abituato a vomitare odio sulla tastiera, ma c’è.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.