“Se fai una cosa del genere considera che nemmeno mi devi salutare più”: minacce del sindaco Arena andate a vuoto, tanto che la pianista di Forza Italia ha deciso, comunque, di cambiare “spartito”. E’ Paola Bugiotti, che ieri ha ufficializzato il suo passaggio alla Lega. In molti si aspettavano un suo cambio di schieramento prima di Santa Rosa e così è stato.
Di un suo cambio di casacca si era già parlato qualche mese fa e il sindaco, appena si era palesata questa eventualità, era andato su tutte le furie, minacciando la sua compagna di partito con toni forti. Una reazione, quella di Arena, ingiustificata nei toni ma che trovava fondamento nelle logiche politiche di Palazzo dei Priori, visto che il suo partito di riferimento rischiava di perdere un pezzo importante, rompendo così il fragilissimo equilibrio della giunta.
“L’entrata della consigliera Bugiotti – commenta intanto la Lega – va ad arricchire l’ormai ampia squadra di amministratori della Tuscia e certifica la volontà del partito di voler crescere con personalità qualificate che possano apportare un proprio contributo in termini di competenze e professionalità. Lega Viterbo – continua la nota – augura quindi un proficuo lavoro a Paola Bugiotti, certi del suo impegno e del suo lavoro in favore della comunità”.
Adesso come la prenderà Arena?