Oltre trenta band, otto artisti di strada con spettacoli diffusi nelle vie e piazze del centro: il DiVino Etrusco a Tarquinia non è certo un appuntamento solo enogastronomico, ma come da tradizione si prepara ad accogliere migliaia di visitatori offrendo loro una scelta ampissima in tema di intrattenimento.
Da giovedì 22 a domenica 25 agosto, quindi, spettacolo per tutti i gusti, dal jazz al pop, dai giochi di fuoco ai clown, passando per la giocolieria ed un party serale per chi non vuole chiudere troppo presto la sua bella serata a Tarquinia.
Nel dettaglio, giovedì 22 agosto apertura affidata a Imbucati alla festa, Hammond quartet, Luna nuova trio, 4×4, Mistico, Stefani/Mainardi, Polaroid Girl Band, Luca Carrubba e Canestrelle & Petrucci Duo; venerdì 23 spazio a Soreta e Komorra, World Sound Machine, Jessica Agiolini & Roberto Pizzo Duo, Diva’s Quartet, British Invasion, Mascalzoni Latini, Plugged Duo, Ukus In Fabula. Sabato, gli appuntamenti musicali saranno affidati a Doppio Malto, Let’s Bon Ton, The Waves, Barcollo Man On Mollo, Karin Hellies, Trio D’Autore, No Brass Trio, Rock’n’Yell, con uno speciale dj set in tarda serata grazie a Black Snake Moan all’Alberata Dante Alighieri. Infine domenica musica con Banda Bramante, Hell Shed, Indio, Cafè Sound, Stefani/Mainardi, Portobello, Radio Goodies e The Marshmallow.
Per quanto riguarda gli artisti di strada, nel corso delle quattro giornate si esibiranno Bella Vita, Warner Circus, Daniele Cardellini, Federica Fattori, Alessio e Livia con il tessuto aereo, Giovanni Nulleamai, Mago Lapone ed un gruppo di trampolieri itineranti. Il 24 agosto, inoltre, nell’ambito della rassegna ArtCity2019 – Immaginario Etrusco, ideata dal Polo Museale del Lazio, il Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia ospiterà lo spettacolo di e con Oscar De Summa “Stasera sono in vena”.
Il tutto, meticolosamente inserito negli scorci del centro storico, tra torri, vicoli e chiese, moltiplicando la suggestione e regalando ai presenti un’esperienza indimenticabile.