Eccolo qua il nostro sindaco, agghindato da giullare medievale. La foto se l’è fatta scattare in Sicilia nei giorni scorsi dove è andato a “ricaricare le pile”. Poi l’ha postata sui social. Descrivendo il look, Arena ha specificato che si trattava di un abbigliamento realizzato con materiali gettati nei rifiuti e quindi riciclati. Ha poi aggiunto che il riciclo è la via maestra da seguire per tutelare l’ambiente. Il che è anche vero, solo che detto da lui, che a Viterbo sulla materia (vedi la telenovela sulla nomina di un assessore al ramo) non riesce ad imbroccarne una giusta, è tutto un programma.

Infatti, mentre Arena gioca, indossando abbigliamento con scarti elettronici, in città c’è molto lavoro da fare e per fortuna qualcuno glielo ricorda.
“Rispetto la sua pubblicità di riciclo di materiali – scrive un’utente – ma a Viterbo ci sono problemi molto più gravi da risolvere nell’ambito sociale. Ufficio patrimonio, case di emergenza, assegnazioni case pubbliche che non ci sono… Strade, pulizia… Problemi antichi che non vengono mai affrontati seriamente. Cambiano i suonatori, ma la musica è sempre la stessa”. “Si vabbè – scrive un’altro utente – va un pò in giro pe Viterbo, vestito così te chiamano subito Giovannino il gojo”.
“Giovannino il gojo”, appunto. E poi ci si stupisce se la gente vota Lega.