A proposito di Bigiotti prosindaco di Sutri va detto che Sgarbi ha sicuramente intuizioni intelligenti e infatti l’ex sindaco di Bagnoregio avrebbe sicuramente potuto portare avanti belle iniziative per Sutri. Il problema, come dicono i bene informati, è che Bigiotti un giorno è di sinistra, il giorno dopo di destra e all’occorrenza è di centro. Il che vuol dire che politicamente è debole e dunque non c’è da scandalizzarsi se all’interno della maggioranza sutrina qualcuno gli ha detto no.
Bigiotti alle europee ha detto a tutti di votare Smeriglio e di essere del Pd, peccato che, a conti fatti, il bottino raccolto sia stato molto magro, cosicché sono rimasti scontenti sia il Pd che Smeriglio. Ha trafficato con Panunzi per ottenere una nomina, ma alla fine è stato trombato visto che Zingaretti non è in grado di garantire cose che Panunzi non vuole. Panunzi prende tutto per sé e nulla lascia agli altri come dimostrano le regionali dell’anno scorso quando ha impedito a mezzo Pd di ottenere la giusta riconoscenza per il lavoro svolto in campagna elettorale risultando determinante per la vittoria del partito.
Questa del prosindaco insomma era una buona occasione per Bigiotti, ma purtroppo il suo oscillare da destra a sinistra come un pendolo, unito alle smanie di potere di Panunzi, gli hanno impedito ancora una volta di raggiungere il risultato.