Il Cipe ha dato l’ok e una parte dei 15,4 miliardi stanziati verranno investiti per il raddoppiamento della tratta Cesano -Bracciano sulla linea Roma-Viterbo. Ha dichiararlo è stato Gabriele Lorenzoni il Portavoce Camera Deputati del Movimento 5 stelle, che ha aggiunto.
“Durante la riunione-dice Lorenzoni- del 24 luglio del Cipe è stato dato l’ok all’aggiornamento 2018-2019 del contratto di programma Investimenti Rete ferroviaria Italiane e Ministero delle Infrastrutture per il quinquennio 2017-2021 . Con questo aggiornamento si prevede la contrattualizzazione di circa 15,4 miliardi di euro in più”.
“Parte di queste risorse-conclude il parlamentare 5 stelle- vengono destinate allo sviluppo delle aree metropolitane ed uno degli interventi più rilevanti riguarda l’area metropolitana di Roma con la realizzazione del raddoppio Cesano – Bracciano, sulla tratta Roma – Viterbo. Una ulteriore prova di come questo governo intende finanziare interventi di prossimità per le esigenze dei pendolari sbloccando risorse anche verso il trasporto su ferro”.