Una conferenza stampa bluff, quella indetta da Arena e dalla sua maggioranza ieri mattina, per raccontare quanto fatto dopo un anno dalle elezioni. Quella che doveva essere una auto celebrazione è diventata infatti un’arrampicata a corpo libero sugli specchi.
L’idea di fondo era di sedersi ad un tavolo per per rispondere indirettamente a un’opposizione sempre più pressante. Ma le risposte sono state poche e non soddisfacenti. La verità è che, a conti fatti, come rinfacciato giustamente dalla Lega, in un anno non è stato fatto nulla e a dimostrarlo ci sono quei 9 milioni di accantonamenti in bilancio, frutto, non della parsimonia della giunta, ma della sua incapacità a mettere sul tavolo progetti validi.
Una conferenza stampa, quella di ieri, che dunque si è rivelata una scatola vuota. Uno spot mal riuscito per cercare di sollevare le immagini di un’amministrazione in caduta libera presso l’opinione pubblica. A riecheggiare nella Sala d’Ercole tante promesse e pochi fatti. Zero le opere realizzate e zero le promesse mantenute che sono state fatte in campagna elettorale. Insomma, ieri mattina per Arena & C. era meglio rimanere a casa visto il clima torrido.
.