Tutto pronto per la diciannovesima edizione di Ludika 1243 che parte l’11 luglio. Due settimane di attività che vedranno la prima dedicata ai tradizionali appuntamenti medievali, la seconda al festival del gioco da tavolo Giokeria, sempre gestito dall’associazione La Tana degli Orchi.
Il cartellone estivo viterbese presenta quindi le fantastiche atmosfere medievali dell’evento, dall’11 al 14 e dal 18 al 21 luglio 2019, con la parte prettamente di gioco che proseguirà ogni giorno, anche in quelli feriali, dalle 18 in poi.
Da oggi prende quindi il via l’iniziativa, che comprende il festival Come d’arte, il divertimento nel centro storico, dove sarà facilissimo incontrare giullari, dame, cavalieri, arcieri o eserciti intenti in arme, mentre per l’ora di cena l’ospitalità sarà garantita dalla Taverna medievale, in via San Pellegrino, con ricette storiche e bontà d’altri tempi. Tutto porterà verso la battagliola di Valle Faul, tra Guelfi e Ghibellini, in programma domenica 14, e dove tutti sono invitati a partecipare, scegliendo liberamente la compagine. Appuntamento per l’inaugurazione di Ludika1243 l’11 luglio alle 18 in piazza San Carluccio, con la parata dei giullari, che annunceranno alla città l’inizio della manifestazione