Furto nell’abitazione di Angelo Peruzzi, a Blera. Il fatto è successo nella mattina del 29 giugno e solo dopo una lunga fuga i carabinieri sono riusciti ad arrestare uno dei ladri, un ragazzo di 17 anni di origine sudamericana. I capi d’accusa imputategli sono: furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale
A dare l’allarme e ad intervenire subito è stato un guardia parco, che trovandosi nei paraggi della villa, insospettito dall’allarme che si era attivato e dalla presenza di una macchina sospetta, ha subito avvertito le forze. Da lì è nato un rocambolesco inseguimento condotto dal guardia parco e dalla volante del 112 della stazione di Blera. L’inseguimento si è protratto per diversi chilometri, fino a terminare poco fuori Civitella Cesi.
Gli agenti fermato il veicolo e immobilizzato il minorenne, hanno appurato che l’autovettura, utilizzata per la fuga, era stata rubata e inoltre hanno ritrovato nelle tasche del giovane una parte della refurtiva (trattasi di alcuni monili in oro). Per il giovane sono scattate subito le manette ed è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile della Capitale. I carabinieri della stazione di Blera fanno sapere che sono in atto ulteriori accertamenti per identificare altri due soggetti che hanno concorso al furto nell’abitazione.