Un altro successo del Borgo Fantasma di Celleno, iniziano oggi le riprese della nuova serie italiana “Luna Nera” prodotta da Fandango e distribuita in tutto il mondo su Netflix.
La serie, riguardante il mondo della stregoneria, si basa sulle antiche tradizioni locali italiane. La nota casa di produzione ha scelto il comune in provincia di Viterbo per diverse scene della serie per l’incredibile location del Castello Orsini e le i suggestivi scorci che caratterizzano il piccolo borgo.
Creata da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e Tiziana Triana, la serie racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo. Basata su un manoscritto di Tiziana Triana, la serie sarà prodotta da Fandango.
Così commenta il sindaco Mario Bianchi appena rieletto al suo secondo mandato: “Siamo lieti di annunciare l’avvio delle riprese della serie “Luna Nera” di Fandango a Celleno, dove molto del lavoro deriva da quello sviluppato nel territorio, per le persone, per la comunità . Di conseguenza siamo molto lieti anche dei successi riscontrati in più occasioni sia in ambito nazionale che internazionale, in ambito cinematografo, come in altri settori strategici dell’economia locale. Questo va a frutto del Comune di Celleno, come di tutto il territorio della Tuscia”.

