
Franco Caprioli a Civita Castellana è un volto nuovo della scena politica. Sessantenne, commercialista, è subentrato nella corsa verso la conquista del Comune a Valerio Turchetti, indicato dal Corroccio in un primo momento come candidato a sindaco. Ora Turchetti farà il suo vice, anche se deve vedersela con FdI, che vuole piazza Cataldi.
Alessandro Giulivi è invece sindaco di Tarquinia per la seconda volta, a distanza di 17 anni. Alla guida del Comune tirrenico dal 2002 al 2007, mancò il secondo mandato per 57 voti. Lo sconfisse Mauro Mazzola. Sessantenne, pilota di elicotteri, è il presidente del Gruppo Elitaliana, una società che opera principalmente nel campo dell’elisoccorso.
Dopo la sconfitta subita nel 2007, si ritirò dalla politica, ma evidentemente il pallino gli è sempre restato nell’anima se è vero che nell’autunno scorso, appena gli si è presentata l’occasione, ha preso al volo l’occasione offertagli dalla Lega. “Recuperare, rigenerare, riprogettare – scrive il sito tarquiniese lextra.news – le tre parole cardine del suo programma elettorale, che nelle battute finali della campagna elettorale ha annunciato la pace fiscale come primo provvedimento, promettendo poi battaglia su temi come autostrada e Talete”.