La giornata di martedì era iniziata male per il sindaco con un bilancio consuntivo, sì approvato, ma che ha fatto emergere un disavanzo di 5 milioni che difficilmente riuscirà a spendere entro dicembre. E’ continuata peggio quando durante la riunione di maggioranza sono emerse le reali forze in campo nel centrodestra viterbese.
Se il trend che vede Forza Italia a livello nazionale fortemente in difficoltà, esaurita la capacità trainante del Cavaliere; e se verranno confermate le indiscrezione di Giorgia Meloni che al Corriere ha confidato che molti dei dirigenti e molti amministratore di Forza Italia stanno bussando alla porta del suo partito; allora Arena non potrà dormire sonni tranquilli. La stampa locale sta diffondendo rumors circa un eventuale passaggio sia dell’assessore Sberna che del consigliere Achilli a Fratelli D’Italia. Notizia piuttosto fondata visto il sostegno del ex-consigliere regionale Sabatini, marito della Sberna, per un candidato di Fdi.
Sventata, con toni da osteria, la fuga dell’assessore Bufalini nei lidi della Lega e considerando che Forza Italia ha solo 5 consiglieri, il futuro del sindaco si fa sempre più difficile.

