
“Ecco la mia squadra, al lavoro per costruire la fase due della crescita di Bagnoregio”
Luca Profili ha disegnato la sua squadra di governo per il Comune di Bagnoregio. A pochi giorni dal voto che lo ha visto diventare sindaco con il 62,35% dei consensi, quello che è uno dei più giovani primi cittadini della Tuscia e d’Italia ha trovato la quadra sui componenti della giunta.
“Siamo pronti e determinati,- ha dichiarato Profili- sono convinto che faremo bene. La giunta che ho nominato ha come carattere dominante il giusto mix tra esperienza, competenze e voglia di fare. Sulle nostre spalle un impegno importante: costruire una seconda fase di sviluppo e crescita del territorio dopo i grandi successi ottenuti dalla precedente amministrazione, di cui rappresentiamo la continuazione naturale”.
Sabato mattina ha firmato i decreti di nomina dei componenti della giunta. A Francesco Bigiotti il ruolo di vicesindaco con delega al Turismo e alla Cultura. A Massimo Zeroli l’assessorato alla Salute, Politiche Sociali e Politiche Giovanili, a Sabrina Crosta l’assessorato al Bilancio, Patrimonio, Tributi e Pubblica Istruzione, a Claudio Cavalloro la delega all’Artigianato, Politiche del Lavoro e Occupazione, Attività Produttive e Commercio.
Giuseppina Centoscudi è stata nominata consigliere con delega alle Frazioni, Pari Opportunità e Beni Archeologici; Elena Gentili consigliere con delega al Volontariato, Associazionismo ed Eventi, Giuseppe Pescatore consigliere con delega al Verde Pubblico e Ambiente.
David Crescenzi sarà invece proposto come Presidente del Consiglio. Intenzione del sindaco Profili è coinvolgere, con precise funzioni, nell’azione amministrativa gli altri membri della lista che lo ha sostenuto: Stefano Augugliaro, Patrizia Gensini, Carlo Pesante e Annalisa Bizzarri.