Organizzato dal coordinamento della mozione congressuale Sempre Avanti, si svolgerà domenica, 19 maggio, a partire dalle 17.30 al Parco dei Mostri di Bomarzo, un incontro con la candidata capolista del Partito democratico, per la circoscrizione del centro Italia, Simona Bonafè.
Simona Bonafè arriva nella Tuscia mentre il resto del partito (ex Ds) sono tutti impegnati nella campagna elettorale per Massimiliano Smeriglio, che corre in accoppiata con Lina Novelli. A favore della Bonafè non ha organizzato nessuna iniziativa neanche la Federazione provinciale e ciò ha davvero dell’incredibile se si considera che la Bonafè è comunque la capolista democratica. Da parte del sub commissario ci si sarebbe atteso un atteggiamento sopra le parti, ma così non è stato e alla mozione Sempre Avanti non resta che, amaramente, prenderne atto.
“Le elezioni europee del 26 maggio – dicono i rappresentanti della mozione Stefania Folletti, Marco Faregna, Anna Lanzi, Sandro Mancinelli, Patrizia Roselli, Massimo Pelosi, Piergiorgio Medori, Valentina Silvestri, Alessio Trani e Renato Trapè – rappresentano lo spartiacque tra chi vuole difendere e rafforzare l’Unione e chi invece vuole riaffermare la visione ristretta delle piccole patrie. L’Europa ha garantito benessere, tutele sociali, nuove opportunità e 70 anni di pace. Lo sanno bene i giovani delle generazioni Erasmus, 4,5 milioni di ragazze e ragazzi che in trent’anni hanno imparato a conoscerne le tante culture, a condividerne i saperi e a diventare cittadini europei. Questo patrimonio non può e non deve essere disperso, il nostro futuro è una Europa più forte e solidale, vogliamo affidare questo messaggio a Simona, la capolista del Pd, affinché lo faccia vivere, per nostro conto, nel prossimo parlamento europeo”.