
Con il patrocinio del Comune di Celleno, in collaborazione con il Club alpino italiano (sezione di Viterbo) e Viterbo Trekking “La Via degli Artisti” presenta la “Giornata sul sentiero dei castelli e delle fiabe”. Appuntamento domenica 12 maggio, dalle ore 9.30. Una giornata all’aria aperta, in allegria, per godere delle meraviglie del territorio. E’ una passeggiata pensata per i più piccoli, gratuita, ma rivolta a tutti. In particolare il percorso prevede una passeggiata fra i paesi di Celleno Nuova, Roccalvecce, Sant’Angelo, Roccalvecce, e Celleno Vecchio – Il Borgo Fantasma.
Sono 3 i percorsi: una camminata di 8 km, una corsa di 11 km e un percorso in mountain bike di 20 km.
L’appuntamento è per le ore 9.30 in piazza Razza, Celleno Nuova. Si parte a piedi. Per la camminata il sentiero è di circa 8 km (di tipologia facile, per tutti) seguendo il percorso: Celleno Nuova, Borgo Fantasma, Roccalvecce, Sant’Angelo, Roccalvecce, Borgo Fantasma.
Per la corsa sono circa 11 km (per corridori, facile) seguendo un percorso differente: Celleno Nuova, Roccalvecce, Sant’Angelo, Roccalvecce, Borgo Fantasma.
È stato studiato un percorso di circa 20 km da fare in mountain bike o bicicletta, non è difficile ma più impegnativo.
Sarà possibile pranzare, previa prenotazioni al 328.4489106, ai piedi del Borgo Fantasma al ristorante San Rocco di Andrea Sterpino.
Per informazioni sull’evento: tel. 349.5560163 email:vdegliartisti@gmail.com social: @viadegliartistiviterbo