“Grazie Viterbese. Chi mi conosce sa che non seguo molto il calcio, ma l’impresa realizzata dai leoni gialloblù con la conquista della Coppia Italia di Serie C è qualcosa che va al di là della semplice passione per uno sport. I miei complimenti vanno quindi ai giocatori, al corpo tecnico, al presidente Camilli e a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questo storico traguardo”.
Lo dice Luisa Ciambella, capogruppo del Pd, dopo la vittoria dei locali contro il Monza.
“Grazie anche perché – continua Luisa Ciambella – dopo i giorni difficili vissuti dalla città, Viterbo torna a far parlare di sé per vicende che non riguardano la cronaca in senso stretto. I problemi ovviamente restano, e spetta alla politica risolverli. Ma l’impresa della Viterbese ci dimostra che lavorando sodo non esistono obiettivi impossibili da raggiungere”.
“Infine -conclude – l’augurio che la Coppa Italia rappresenti solo il primo di altri successi. Con il leone nel cuore, quindi, verso i play-off. E che tutto questo sia di buon auspicio per mettere fine alla tormentata vicenda relativa alla realizzazione del campo sintetico, progetto che con la precedente amministrazione avevamo finanziato, ma che poi è finito arenato. Nessuno può dire che questa squadra non meriti il meglio”.