
E’ stato arrestato l’uomo fermato stamattina a Capodimonte per l’omicidio di Norveo Fedeli, il commerciante di 74 anni ucciso ieri a colpi di sgabello in testa nel suo negozio di abbigliamento a Viterbo. I dettagli dell’operazione che hanno portato a individuare il presunto assassino dell’anziano saranno illustrati alle 17 nel corso di una conferenza stampa convocata in procura.
L’uomo arrestato è un cittadino peruviano, poco più che ventenne, residente nel comune sul lago di Bolsena. Gli investigatori sono riusciti a identificarlo grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza situate nei pressi dell’attività commerciale della vittima. Nella foto che lo ritrae lo si vede indossare un cappellino girato all’indietro, una maglietta nera e un paio di occhiali da sole. Ma, oltre ai video, gli inquirenti avrebbero in mano anche altri elementi che lo inchioderebbero.
Dopo la notizia del fermo, stamattina, era intervenuto sul caso anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha detto: “Fermato il presunto assassino del commerciante di Viterbo: si tratta di uno straniero residente in un paesino della zona. Grazie a inquirenti e forze dell’ordine. Chi delinque, ha le ore contate. E’ la migliore risposta a chi cerca polemiche: io faccio parlare i fatti”.
Soddisfatto per la velocità con la quale si sarebbero concluse le indagini anche il consigliere comunale Paolo Binachini: “Un plauso alle forze dell’ordine che in meno di 24 ore grazie alle telecamere hanno assicurato l’omicida di Norveo Fedeli alla giustizia! Niente ripagherà la famiglia per la scomparsa del nostro concittadino ma almeno ora giustizia sia fatta!”, ha scritto su Facebook Bianchini.