
Accordo raggiunto a Civita Castellana tra Lega e Fratelli d’Italia, che si presenteranno insieme alle imminenti elezioni per il rinnovo del consiglio comunale.
Il partito della Meloni, dopo aver tenuta alta la tensione fino all’ultimo, ha alla fine ceduto, ritirando il proprio candidato e confluendo sulla figura di Franco Caprioli in campo per il Carroccio.
“Il candidato sindaco – si legge in una nota congiunta del commissario della Lega di Salvini, Enrico Contardo, e del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Massimo Giampieri – sarà Franco Caprioli, noto professionista civitonico che saprà ben rappresentare le istanze e la visione della coalizione tutta, unita da comuni valori fondanti, importanti, che sapranno imprimere a Civita Castellana la svolta che aspetta dopo anni di gestione delle sinistre. Sicurezza, attenzione al territorio, valorizzazione del patrimonio di storia e tradizione che definiscono l’identità del Comune, rilancio della macchina amministrativa e dell’economia locale, significativo distretto industriale, sono solo alcuni dei temi del programma di mandato che ci distinguerà rispetto ai nostri predecessori.Un ringraziamento da parte della Lega e da Fratelli d’Italia va ad Alberto Cataldi per la disponibilità e il senso di responsabilità che l’hanno portato a fare un passo indietro rispetto alla candidatura a sindaco, dimostrando di essere uomo di partito leale e coscienzioso. Qualità sicuramente importanti per scrivere una nuova storia a Civita Castellana”.