• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » Concorsi per 39 posti in Comune: è già il caos

Concorsi per 39 posti in Comune: è già il caos

18 Aprile 2019

Si annuncia già il caos sui concorsi con i quali il Comune intende assumere 39 persone.

Sono scaduti in queste ore i termini per la presentazione delle domande. E’ ancora troppo presto per dare i numeri, ma secondo le previsioni si attendono migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia. Geometri, agenti di polizia municipale, contabili, amministrativi, i ruoli che alla fine dovranno essere ricoperti. Ma nonostante la grande attesa e le aspettative, le assunzioni rischiano seriamente di slittare al prossimo anno. Più che un rischio, una certezza.

“Palazzo dei Priori – spiega Luisa Ciambella, capogruppo del Pd – prevedeva di inserire le nuove unità in organico a partire dal mese di settembre. Timing che difficilmente verrà rispettato perché sono troppi gli adempimenti da dover espletare in un lasso di tempo così breve. L’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza di questa amministrazione”.

Occasioni come questa possono attirare migliaia di persone. Anche perché chi entra oggi in una graduatoria pubblica ha reali possibilità di trovare un lavoro nell’arco di tre anni: i partecipanti finiranno comunque in un elenco dal quale potranno attingere in futuro altre amministrazioni comunali che hanno bisogno di assumere personale, ma che non hanno le risorse necessarie per organizzare in proprio un concorso.

Davanti a questi numeri è probabile che Palazzo dei Priori si dovrà affidare a una società che gestisca l’organizzazione delle prove e individuare le sedi idonee per lo svolgimento delle stesse. Poi, bisognerà attendere la delibera con l’approvazione della graduatoria definitiva, poi la verifica di tutti i certificati dei vincitori. Poi gli eventuali ricorsi.

“Con l’estate di mezzo non ci voleva molto a capire come andrà a finire. Come un buon padre di famiglia, il Comune doveva essere in grado di prevedere questa situazione, invece niente. Ancora una volta questa maggioranza non ha mancato l’occasione per dimostrare la propria incapacità”, conclude Luisa Ciambella.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.