
Nei giorni scorsi alla presenza del vicesindaco e assessore all’ambiente, Luca Benni, si è conclusa l’iniziativa della “Settimana blu” organizzata dalla Guardia costiera di Civitavecchia.
L’associazione Assopaguro e i sub di Montalto di Castro, costituiti da tre imbarcazioni con a bordo otto persone, coordinati dall’unità GCA89 della Guardia costiera, e dal comandante della delegazione di spiaggia di Montalto, hanno effettuato un intervento di recupero di una rete da pesca di notevoli dimensioni a 35 metri di profondità in località Le Murelle.

“La tutela del mare e il rispetto all’ambiente è la proprietà che questa amministrazione ha in mente di continuare forte e decisa – ha detto Benni -. Recependo lo stimolo del Ministero dell’Ambiente, stiamo programmando una serie di iniziative e convegni che andranno nell’ottica della salvaguardia del territorio. Ringrazio la Guardia costiera per l’importante iniziativa, i volontari dell’associazione Assopaguro e il gruppo sub di Montalto di Castro sempre in prima linea a favore dell’ambiente“.