Si terrà questa sera alle ore 20,30 presso il Consorzio agrario di Viterbo in viale Francesco Baracca l’incontro organizzato e coordinato da Aia, Assonapa e Coldiretti sul miglioramento qualitativo del latte ovino e sull’importanza dei controlli funzionali.
Saranno presenti Claudio Destro, vice-presidente Aia e coordinatore del Comitato territoriale Lazio, che parlerà di rivitalizzazione delle aziende ovi-caprine e degli strumenti utili a tal fine; Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo e membro del comitato Assonapa, che farà un quadro sulle prospettive di mercato dell’ovinicoltura laziale, anche in seguito alle recenti vicende che hanno interessato il settore; Silverio Grande, direttore di Assonapa, che farà il punto sui livelli di selezione raggiunti per gli ovi-caprini da latte e Roberto Maddè, direttore generale di Aia, che spiegherà la riorganizzazione di tutto il sistema allevatoriale, con particolare attenzione alla bio-diversità ovicaprina.
Saranno dunque tanti gli argomenti e tanti gli interventi importantissimi che caratterizzeranno l’incontro tecnico di questa sera, a cui tutti i pastori sono invitati a partecipare.

