Stangata rifiuti, non si placano le polemiche per il rincaro del 7,40 per cento votato in consiglio comunale dalla maggioranza guidata dal sindaco Arena.
Un aumento ingiustificato, secondo il gruppo consiliare di Viterbo Venti Venti: “A leggere bene i conti, il costo base del contratto è diminuito di 1.289.909 euro dal 2013 ad oggi: questo grazie ai viterbesi, che facendo la differenziata (aumentata dal 17 al 59% in 6 anni) creano risparmio per il Comune. Solo a Viterbo la percentuale di raccolta differenziata aumenta e le tasse pure: in tutta Italia avviene il contrario, per incentivare il cittadino ai comportamenti virtuosi”.
Le soluzioni per diminuire la tassa e migliorare il servizio che Viterbo Venti Venti propone da mesi “non solo non sono state accolte, ma neanche ascoltate dai consiglieri di maggioranza intenti a girovagare per le stanze e chiacchierare sul balcone, evidentemente disinteressati alle sorti della città”.
“Continueremo a proporre alternative credibili e concrete a questo malgoverno cittadino, Viterbo e i viterbesi si meritano di più”, conclude il gruppo guidato da Chiara Frontini.