
Grande successo per “l’appello al gusto” lanciato dal Polo Sviluppo Impresa e Lavoro di Viterbo, che ha coinvolto numerose aziende nella Giornata europea del gelato artigianale, in programma per oggi.
Una giornata importante, che quest’anno avrà la congiunzione positiva di svolgersi di domenica; l’unica che il Parlamento europeo ha finora dedicato ad un alimento, diventando patrimonio di tutti i gelatieri e dell’intera filiera, con l’intento di valorizzare il gelato nel futuro.
La valorizzazione delle migliori imprese del territorio è uno degli scopi per cui nasce Polo Si, Sviluppo Impresa e lavoro, insieme alla loro promozione e qualificazione, e il Gelato day era una delle occasioni da non perdere, coinvolgendo gli artigiani aderenti. “Coerenti con lo spirito della nostra associazione – sottolinea il presidente del Polo Si, Federico Fracassini – abbiamo deciso di impegnarci insieme alle gelaterie artigianali nostre associate, aderendo alla Giornata europea, certi che sarà di buon auspicio per l’intera stagione”.
Queste le gelaterie che domenica festeggeranno con i propri clienti il Gelato Day in provincia di Viterbo: Gelateria Arcadì, lungomare dei Tirreni, Lido di Tarquinia; Enoteca Santa Cristina, corso della Repubblica, Bolsena; Gelateria Sarchioni, via al Piazzale Sant’Angelo, Torre Alfina; Gelateria Bolina 2.0, via Cassia Cura Vetralla; Chalet da Venturino, piazzale Trieste Tuscania; Gerry Caffè, via Roma, Corchiano; Il Re del Gelato, via Marconi, Capodimonte; Pasticceria Gelateria Santori, piazza delle Repubblica, Castiglione in Teverina; Gelateria Il Gabbiano, via Harmine, Montalto di Castro; Bar Corsaro, viale Dei Navigatori, Lido di Tarquinia.
Grazie al gelato Sarchioni, saranno coinvolte le attività in cui viene distribuito, estendendosi anche in Toscana: Bar Moderno, via A. Gramsci, Buonconvento; Bar Magenta 7, via Magenta, Capalbio; Enjoy, piazzale Trieste, Tuscania; Albergo Le Terme, piazza Delle Sorgenti, San Quirico D’Orcia; Angoletto Goloso, piazza Vittorio Veneto, Vasanello; Blob, via Leonardo da Vinci, Bassano Romano e Camilletti Paola, viale Colesanti, Bolsena.