Ve le ricordate, durante l’amministrazione Michelini, le polemiche su Grotte Santo Stefano? Polemiche sollevate quasi sempre dall’allora consigliere di minoranza Elpidio Micci, lo stesso che oggi ha la delega per i lavori pubblici nelle frazioni?
Bene, è quasi passato un anno dall’insediamento della giunta Arena e la situazione della frazione, non solo non è cambiata, in meglio, ma è addirittura peggiorata. Micci quando stava all’opposizione gridava contro il dissesto delle strade, peccato che non risulta che adesso lui abbia fatto qualcosa al riguardo. Idem per il cimitero: nulla si sa di ciò che questa amministrazione ha fatto in questi mesi. Grotte Santo Stefano vive una situazione generale di degrado, ma in Comune, troppo affaccendati ha spartirsi le poltrone e a litigare, nessuno sembra accorgersene. Non se ne accorge Micci, ed è gravissimo viste tutte le cose dette in campagna elettorale e le promesse fatte per portare a casa voti e preferenze, né se ne rende conto il sindaco.
Grotte Santo Stefano oggi è molto peggio di ieri. Gli c’è voluto un anno per aprire il centro raccolta rifiuti lasciato in eredità da Michelini. Un anno per terminare quanto avevano già fatto gli altri!
Per il resto tutto tace. Tace lo stesso Micci, letteralmente inerte di fronte ai problemi che si sono acuiti in questi mesi, e fa finta di niente il sindaco Arena. E meno male che Grotte Santo Stefano era stata dimenticata dalla giunta Michelini. Meno male.